Storia dell'azienda
Pietre miliari nella storia dell'azienda GEGGUS GmbH
Il futuro ha bisogno di radici
Le tappe più importanti della GEGGUS GmbH a partire dalla fondazione dell'azienda da parte di Theodor Geggus il 1° agosto 1947. Da allora l'azienda prosegue con la terza generazione.
Nella foto: il fondatore Theodor Geggus con i suoi figli Gerhard (sull'autocarro) e Helmut.
1947
Fondazione della ditta Gummi-Geggus, il cui titolare è Theodor Geggus. Produzione di tappetini in elementi gommati, ricavati da pneumatici di autocarri, nel fienile dietro la casa di famiglia in Burgstraße 12 a Weingarten.
1954
Costruzione del primo capannone di produzione con ufficio e trasferimento nel nuovo areale in Höhefeldstraße.
1970
La ditta Gummi-Geggus viene rilevata da Gerhard Geggus. L'azienda passa così alla seconda generazione.
1974
Produzione di tappeti alveolari in gomma nella ex Jugoslavia.
1976
Ampliamento del capannone di produzione.
1982
Acquisto di un nuovo autocarro per soddisfare la forte domanda in tutta la Germania e garantire tempi di consegna rapidi.
1987
Costruzione di un edificio amministrativo.
1990
Introduzione sul mercato dei tappeti in profilo di alluminio TOP CLEAN.
1993
Conversione della ditta individuale Gummi-Geggus nella società Geggus E·M ·S GmbH, con Gerhard Geggus come Direttore generale.
1996
Fondazione della Geggus E·M·S S.A.R.L. France (Francia) a Strasburgo, con Kai Geggus come Direttore generale.
1998
Fondazione della Swiss Matten Systeme (= SMS) ad Auenstein, in Svizzera.
2001
Trasformazione della ditta individuale SMS in SMS GmbH, Eingangs Matten Systeme Schweiz (Svizzera), con Kai Geggus come Direttore generale.
2008
La ragione sociale della SMS GmbH, l'azienda di distribuzione in Svizzera, viene modificata in Geggus E·M·S GmbH Schweiz.
2010
Ammodernamento e ampliamento dello stabilimento. Si ha così a disposizione una superficie di produzione coperta e riscaldata di ca. 3.000 m², oltre a ca. 500 m² di uffici e ca. 250 m² di nuovi spazi comuni.
2013
Nuovo magazzino (ca. 800 m²) con scansie mobili ultramoderne e ampliamento della superficie di produzione di altri 500 m² circa.
2014
Da una giuria di alto livello la Geggus E·M·S viene insignita del prestigioso premio dell'innovazione TOP 100. Geggus E·M·S riceve dal prestigioso istituto RAL GmbH di Sankt Augustin (Germania) l'ambita certificazione ambientale BLAUER ENGEL (BLUE ANGEL). La Geggus E·M·S è attiva anche su Facebook.
2015
Nel quadro dell'internazionalizzazione, Geggus E·M·S viene ridenominata GEGGUS GmbH.
2019
Completamento del nuovo edificio GEGGUS Schweiz (Svizzera) a Hunzenschwil, nelle immediate vicinanze dell'autostrada A1 Zurigo-Berna. La GEGGUS Schweiz GmbH nel dicembre 2019 si trasferisce nella sua nuova sede.
2020
Il nuovo sito web della GEGGUS GmbH, ampiamente rielaborato e con l'impiego della più recente tecnologia di sviluppo web, nel dicembre 2020 va online.
2022
GEGGUS GmbH festeggia il 75° anniversario dell'azienda.